SHOOTIN’ BUBBLES Mi, ti e le bòle

Spettacolo ideato e interpretato da The JoysSisters alias Silvia Paganini (Fatina pronta al volo) e Charlotte Scimemi (Clown Girasole).
Gioco teatrale per due clown e bolle di sapone d’ogni forma e dimensione.
Tecnica mista: Teatro Clownerie per Bolle di sapone d’ogni forma e dimensione.
Durata: 60 minuti.
E’ il viaggio a sorpresa in un mondo di bolle intrapreso da curiosi personaggi clowneschi, creature buffe e assurde del nonsense, dove una irresistibile colonna sonora e attrezzi sempre più strani accompagnano uno spettacolo che mira a suscitare gioia, sogno e meraviglia.
Le attrici fanno danzare a tempo di musica bolle piccole, grandi, colorate, multiple, in un succedersi di quadri, pantomime e gag che mettono lo spettatore in una sorta di sospensione temporale e lo trascinano in situazioni sempre più divertenti e magiche, fino ad atterrare proprio dentro una bolla gigantesca, la bolla più grande del mondo.
Leggere, fatate, come piccoli scrigni di sogni e desideri, le bolle di sapone giganti incantano tutti, grandi e bambini, e poco importa se l\'effetto scompare in un attimo: il fascino è nel loro essere così straordinariamente belle ma anche incredibilmente fugaci.
“Shootin’ Bubbles” (Mi, ti, e le bòle) è sogno e divertimento puro.

Contattateci per ogni informazione, grazie.

CHI È CHARLOTTE SCIMEMI in arte Clown Girasole: lavora da più di vent’anni nel campo pedagogico, culturale e sociale come educatrice, animatrice, ideatrice e conduttrice di laboratori artistici e ludico-espressivi per tutte le età, formatrice e consulente per insegnanti, educatori, animatori e come illustratrice di fiabe e racconti per l’infanzia.
Ha collaborato con il gruppo di teatro d’attore e di burattini “Il Magico Bubutag”, con il gruppo di ricerca teatrale “NAW”, con Viva Opera Circus e con l’associazione “Ridoridò”; è stata membro di un gruppo di ricerca teatrale per adulti, “A. Salieri”, che ha messo in scena lo spettacolo“Sentieri dell’anima” con la regia di Evelina Pershorova e molto liberamente ispirato al Meraviglioso mondo di Oz.
Ha partecipato a diversi corsi e workshops di formazione e aggiornamenti polivalenti, tra cui: “Spettacoli per bambini” con Dante Cigarini,“Incontro con il proprio corpo poetico” con Matteo Destro, “Clown clandestino” con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini, “Magia per bambini”con Mago Sales e con Mago Fax, “Burattini e pupazzi di gommapiuma” con Laura Kibel, “Umorismo e salute” con Patch Adams, “Bolle di sapone giganti” con Lorenzo Lovisolo e “Clown, identità comica del corpo” con Andrè Casaca al Teatro C’Art.
Nel 2005 inizia la sua avventura come Clown Girasole nelle province di Verona, Vicenza, Mantova, Brescia e Trento, mettendo a punto spettacoli e intrattenimenti (per feste di compleanno, feste nelle scuole, eventi aziendali, feste di piazza, battesimi, matrimoni, eventi speciali). www.clowngirasole.it